Saranno una sessantina i piloti che tra rally, salita e kart sventoleranno i colori della scuderia Rally Team a vari livelli in questa stagione alle porte.
Tre piloti si contenderanno il Challenge Internazionale Forze di Polizia: il friulano Marco Crozzoli che punterà alle gare estere per riconfermare i buoni risultati nell’Alpe Adria Rally Cup, Pier Domenico Fiorese, presidente della scuderia, sarà come di consueto presenza fissa in classe R4 nel campionato IRC di cui il Città di Bassano è prova finale e Walter Lamonato, sicuramente presente al Marca e Prealpi Terra, che definirà a breve le scelte agonistiche.
Quasi certa la presenza di Paolo Alessio nell’IRC che tornerà al volante di una Clio gr.A dopo la parentesi Peugeot 208 R2B. Si ripresenterà al volante di una vettura analoga nel Campionato Italiano WRC anche Gianni de Menego dopo la buona esperienza dello scorso anno.
In definizione anche le scelte di Alessandro Battaglin che sta valutando un’eventuale partecipazione all’IRC. Già nel prossimo weekend si accenderanno i motori con il Rally della Val d’Orcia, terza prova del Raceday Terra che riparte dopo la pausa natalizia. La gara toscana vede tra gli iscritti i migliori interpreti dei fondi sterrati, molti dei quali in classe R5.
Proprio a bordo di una Skoda Fabia R5 gestita dalla Delta Rally si ripresenterà Dario Scapin, navigato dal bravo Carlo Guadagnin, dopo l’assaggio avuto al Prealpi Master Show finito anzitempo per un problema fisico.
La gara si svolgerà nella giornata di domenica su due prove nei dintorni di Radicofani da ripetere tre volte per un totale di 57km.