È stato scelto Sabato 26 Ottobre, data libera da gare per team e piloti, per dar vita al Rally Team Day.
L’evento, voluto e promosso da Fineco, partner sostenitore del Rally Team, si è svolto presso gli spazi aziendali della ditta Woodbox, a Nervesa della Battaglia, con un percorso creato all’esterno dello stabile produttivo e una zona di convivio per gli ospiti molto accogliente.
Il presidente Pier Domenico Fiorese, dividendosi tra la Mitsubishi Lancer Evo X riaccesa per l’occasione dopo un anno di stop e la Skoda Fabia R5, ha fatto provare l’emozione di qualche giro in modalità prova speciale a sponsor e amici, alternandosi con Walter Lamonato sulla Peugeot 208 Rally4 messa a disposizione dalla PR2.
Entrambi i piloti sono stati assistiti dai propri navigatori, Francesco Zannoni e Beatrice Croda, per la sistemazione e la sicurezza degli “improvvisati” navigatori.
A dare spettacolo era presente anche Luciano Visintin con il proprio kart cross Casmat che ha girato nei momenti di pausa dei nostri piloti.
L’evento, nonostante fosse in stretta forma privata e su invito per sponsor, sostenitori e amici, tramite un piccolo contributo prima di ritirare il casco ha permesso di raccogliere l’ottima cifra di 700 € che è stata devoluta all’istituto di ricerca pediatrica Città della Speranza consegnata direttamente alla referente durante la cena finale presso il ristorante Alle Betulle.
Entusiasti i piloti per la buona riuscita della giornata, nonostante il meteo poco favorevole, ma soprattutto gli ospiti che hanno provato una forte emozione in un’esperienza che non sempre capita.