Per la terza tappa il Campionato Italiano WRC si sposta nel cuore del Veneto con il 35° Rally della Marca.
Start venerdì sera con la prova spettacolo nel circuito privato Zadra Ring, entrando poi nel vivo il sabato con la ripetizione delle classiche speciali, Monte Cesen, Monte Tomba e Ca’ Mostaccin nel senso inverso rispetto all’usuale percorso.
Per il Rally Team rientra il forte Walter Lamonato affiancato dal naviga storico Rudy Pollet.
Si butteranno nella mischia della classe R5 su Ford Fiesta, per infastidire i pretendenti al campionato tra cui il veloce pilota trevigiano Forato che sulle strade di casa è sempre stato un osso duro.
Rientra in campionato dopo il forfait del Salento, Gianni De Menego. In coppia con Christian Camazzola ha affrontato il rally Valpolicella per testare alcune soluzioni proprio in vista di questa gara.
Nel veronese, un po’ di difficoltà delle prime prove hanno permesso di trovare un equilibrio con le tarature dell’assetto.
Purtroppo un tempo imposto li ha privati della seconda posizione ma comunque buona soddisfazione per il podio conquistato.
Presente al Marca anche il veloce Christian Foffano che con Luca Silvi sarà della partita con la consueta Mini Cooper R1T, mentre in E7 ritroviamo Filippo Vanzetto e Giorgio Simioni su Renault Clio RS.