Una manifestazione di grande successo questa 28^ edizione del Rally Città di Schio.
Il nuovo comitato organizzatore, con umiltà ed impegno, è riuscito a costruirsi una buona stima negli equipaggi di zona che lo considerano ormai un appuntamento immancabile.
La scuderia Rally Team tira le somme con qualche numero positivo ma anche dei negativi non previsti.
Alessandro Battaglin, navigato da Fabio Turco parte subito penalizzato nella prova di apertura con un problema al turbo della Mitsubishi Lancer Evo 9 R4 che lo rallenta parecchio. Purtroppo il team non riesce a rimetterlo in corsa nonostante un veloce intervento in parco assistenza.
Anche Gianni De Menego e Christian Camazzola alzano bandiera bianca dopo il primo giro di prove a causa di un problema allo scambiatore dell’olio della Peugeot 208 che suggerisce lo stop per non creare danni maggiori quando si trovavano in 13^ posizione assoluta.
In classe A7 ottimo risultato di Claudio Cogo e Carlo Guadagnin che primeggiano in tutte le prove con una condotta veloce e regolare. Peccato per il mancato duello con Matteo Festini Sughi costretto allo stop nella seconda PS. Si aggiudicano la classe e un bel 5° assoluto.
Buono il 4° posto in N3 per Filippo Vanzetto e Giorgio Simioni su Renault Clio RS mentre Eddi Baù e Fabiana Da Rui portano la Peugeot 106 al 5° posto in A6.
Vedono la pedana senza grosse pretese Michele Alessio con Massimo Menegon tormentati da problemi meccanici in una classe A5 che segna il ritiro dell’altro equipaggio composto da Roberto Sbalchiero e Mirco Santacaterina.
Podio di classe N2 per la Citroen Saxo di Leonardo Scalco e Marco Crestani che relegano al 4° posto Paolo Colombaro e Jessica Colombini.
Podio di classe anche tra le racing start per Remigio Baù con Manuel Campagnolo e per Luca Trovo ed Emauele Castagnero.
Nel rally storico Paolo Basso si aggiudica il terzo posto dell’assoluta vincendo raggruppamento e classe, tornando a farsi leggere le note dopo 32 anni da Sergio Marchi.
Simone Bonini e Dario Seminara, al debutto su Porsche 911, concludono al terzo posto di classe dietro a due avversari di tutto rispetto.
Ritiro invece per Guido Sterza con Gianka su Renault 5 GT Turbo.