Dopo la pausa estiva, che ha lasciato i nostri piloti con un po’ di amaro in bocca visti i ritiri a cui sono stati costretti al Città di Scorzè, si riparte con una serie di gare classiche del mese di settembre che saranno determinanti per alcuni campionati.
A Scorzè, da segnalare l’unico arrivo con vittoria di classe RS1.6 di Chrisian Foffano e Luca Silvi su Mini Cooper.
Foffano è in procinto di calarsi nelle vesti di navigatore la prossima settimana alla Coppa Valtellina, finale dell’IRC Pirelli. Prima del Città di Bassano ci saranno due tappe importanti per il Campionato Italiano WRC: Alpi Orientali e San Martino di Castrozza.
Saranno presenti Gianni De Menego e Christian Camazzola che hanno ormai raggiunto buoni livelli con la loro Peugeot 208.
Sul fronte degli slalom, a Frosinone si svolgerà la quartultima prova del campionato italiano, il Città di Santopadre, che vedrà la nostra Alice Paccagnella difendere la classifica assoluta femminile che la vede al comando con un solo punto sulla diretta avversaria.
Per la specialità Velocità Montagna, nel weekend sarà la volta di un’altra classica di settembre: la Pedavena Croce d’Aune.
Presente lo specialista Enrico Trolio su Peugeot 106, stessa auto anche per Matteo Largo, immancabile nella gara feltrina.
Citroen Saxo VTS per Loris Modolo al debutto con la Rally Team.