Nello scorso weekend, con centro nevralgico Bardolino sul lago di Garda, si è svoltala 16^ edizione del Benacus Rally valida per la Coppa Italia terza zona.
Tra i quattro equipaggi portacolori del Rally Team, ben tre sono andati a podio nelle rispettive classi. Michele Caliaro e Fabio Andrian hanno svolto una gara regolare faticando ad entrare in lotta con il veloce Bottoni.
Chiudono secondi di classe R3C. Filippo Vanzetto e Giorgio Simioni conducono una buona gara sempre in terza posizione, venendo superati solo nelle ultime prove dall’esperto Zaupa.
Una podio sfuggito per pochi secondi. Buoni i tempi fatti segnare anche da Jacopo Bergamin e Jessica Colombini, su Peugeot 106 RS1.6, che si aggiudicano lai classe RS1.6 In S1 Diego Pieropan e Nicolò De Bernardini in seconda posizione fin dall’inizio, si mantengono stabili fino a PS 7 dove un problema li fa retrocedete nell’ultimo gradino del podio per soli 8 decimi.
Prossima gara di coppa Italia Terza Zona sarà il Rally della Marca dove rientrerà Walter Lamonato, costretto a dare forfait nella prova di apertura a causa di un problema fisico.