Ci saranno belle novità quest’anno al Città di Bassano, tornato a far parte del campionato IRC Pirelli come ultima prova a coefficiente maggiorato.
Novità soprattutto nel percorso, con tratti cronometrati inediti, tra cui la prova di Colceresa che riprende vecchie prove degli anni novanta e la tratto finale di Campocroce molto tecnico nei tratti sottobosco.
Saranno 16 gli equipaggi della nostra scuderia.
Pier Domenico Fiorese si presenterà comando di raggruppamento nel campionato IRC. Con il gioco degli scarti sarà costretto a vincere la gara e la power stage per potersi aggiudicare la vittoria.
Affiancato da Francesco Zannoni, sarà sempre al volante della Mitsuishi Lancere EvoX R4 preparata da La Marca Racing.
Stessa classe e preparatore per Paolo Alessio ed Enrico Sandri, che porterà al debutto la propria Lancer Evo IX appena acquistata.
In classe R5, a bordo della regina Skoda Fabia troveremo Alessandro Battaglin con la compagna Selena Pagliarini, che potrà dire la sua ai piani alti della classifica, così
come Claudio Cogo e Carlo Guadagnin dopo la bella prestazione della scorsa edizione.
Debutto invece per Daniel e Nadir Mores sull’auto preparata da Bianchi, dopo tanti anni sul sedile della Mitsubishi.
Agguerrita anche la classe S1600 dove abbiamo Giovanni Toffano e Matteo Gambasin sulla Renault Clio preparata da Munaretto.
Numerosissima la R2B dove, tra i trofeisti IRC e gli stranieri della Mitropa, arriva una coppia inedita formata dal forte Andra Nori, più volte vincitore tra le storiche, e il rientrante Giuseppe Zamboni. Peugeot 208 anche per Davide Vanin e Roberto Simioni, mentre Massimo Follador sarà costretto a dare forfait per problemi famigliari.
Renault Clio Williams E7 per Michele Bertuzzo e Michael Guglielmi, mentre Antonio Zanarella e Stefano Bressan saranno al via con la versione RS.
Immancabili Remigio Baù e Silvano Cerato su Peugeot 208 R1 in classe solitaria.
Peugeot 106 per Eddi Baù e Fabiana Da Rui, Carlo Maroso ed Enrico Fantinato, sempre veloci nella gara di casa, Stefano e Giovanni Moro, mentre Paolo Colombaro e Isabella Placido saranno al via con Citroen Saxo.
Chiudono tra le piccoline Enrico Piston e Marco Crestani su Suzuki Swift R1.
La gara per i 183 iscritti, partirà alle 6.00 di sabato mattina preceduta dal rally storico, su un percorso di 124km cronometrati. Quattro le prove: Cavalletto, Colceresa, Campo Croce, Valstagna intervallate dai parchi assistenza in via Colombo.