Le previsioni meteo non erano delle migliori lo scorso weekend nel nord Italia, ma svegliarsi il mattino della gara con le neve nell’agordino era abbastanza impensabile.
A causa proprio della nevicata molto copiosa i tre passaggi nella prova di Valada sono stati annullati, riducendo così la gara a soli 40 km di tratti cronometrati.
Alessandro Battaglin navigato dall’esperta Sandra Tommasini si aggiudica subito la prova d’apertura, cercando di far capire agli avversari che la vittoria a Scorzè non era una casualità per la Peugeot 208 R5.
Trova sulla sua strada però due avversari di tutto rispetto, il ceco Cais su Ford Fiesta e il veloce Bravi su Hyundai i20, che si aggiudicano a fine gara i primi due posti del podio.
Bene anche Zille che parte forse per poi mantenere la seconda posizione fino al forfait dell’avversario che gli fa guadagnare una bella vittoria.
Davide Vanin porta al decimo posto la Peugeot 208 R2B dopo una gara regolare.
In N2 Gianluca Cella e Arianna Michelutti sono costretti al ritiro per problemi meccanici della loro Peugeot 106 prima dell’ingresso dell’ultima prova: grande delusione ma pronto per la prossima.
Ancora più sfortunati in N1 Denny Sponga e Stefano De Mio che abbandonano prima dell’ingresso nella prima prova a causa di un problema alla vettura che non ne vuole sapere di ripartire.
In A5 Fabio Bertazzolo e Nicola Rizzotto finiscono secondi dopo una lotta sul filo dei decimi con gli avversari.