Un ritorno tra i grandi quello del Rally Piancavallo, seconda tappa dell’ International Rally Cup.
Gara dalle solide tradizioni e ricca di storia con gli asfalti tipici della nordest, lisci e veloci ma da non sottovalutare soprattutto in caso di pioggia.
Ed è questo che prevede il meteo, soprattutto per la giornata di sabato, tappa in cui ci sarà il doppio passaggio sulla prova di Barcis, tra cui uno in notturna.
Pier Domenico Fiorese cercherà di cancellare la partenza sfortunata di Reggio Emilia dove un problema elettrico lo ha costretto al ritiro e ripartenza nella seconda tappa con 18 minuti di penalità.
Causa impegni del suo abituale navigatore Zannoni sarà affiancato da Carlo Guadagnin, già al suo fianco al Lirenas della scorsa stagione.
Nel rally nazionale, debutto con i colori della nostra scuderia, per il pilota di Porcia Enrico Zille.
Non poteva mancare alla gara di casa, un vero e proprio palcoscenico per gli sponsor che ogni anno gli danno fiducia.
Sarà al via con la Peugeot 106 MAXI preparata dal team padovano Galiazzo e per l’occasione tornerà a dettargli le note il bravo Franco Durat. Su Fiat Panda torna il buon Danny Sponga che, navigato da Emanuele Lodovichi, affronterà una gara avara di avversari in classe A5.
Il Rally di Piancavallo scatterà sabato 11 alle 15.30 da Maniago: quattro le prove speciali in programma nel primo giorno di gara, che si concluderà con l’ingresso nel riordino notturno alle 22.30.
Domenica, ripartenza alle 7.30 per disputare le restanti cinque frazioni cronometrate.
L’arrivo, sempre a Maniago, alle 17.10, dopo che saranno stati percorsi 478 chilometri (127 cronometrati).