Buona la prima per Gianni De Menego e Christian Camazzola al Rally Mille Miglia prova di apertura del Campionato Italiano WRC.
L’esperienza della passata stagione nel medesimo campionato ha dato i suoi frutti: nona posizione di classe e quinti di campionato Michelin R2B in una gara molto impegnativa che contava ben ventisette iscritti in classe R2B. La gara parte venerdì sera con la prova spettacolo, dove De Menego guida accorto per non compromettere tutto con un errore sempre in agguato in queste brevi prove.
La sfida vera lo attende il sabato, dove infatti stacca subito un ottimo tempo di 14” inferiore al proprio record del 2017 che gli permette di recuperare tre posizioni in classifica.
Le successive prove vedono una rimonta degli avversari, che rendono la gara molto combattuta per le posizioni appena giù dal podio.
La ripetizione delle prove consiglia il nostro equipaggio a non rischiare troppo per poter portare a casa punti preziosi, mantenendo la posizione e stabilendosi al trentanovesimo posto assoluto, ottimo in considerazione dell’elevato livello di partenti in questa gara.
Queste le parole del nostro pilota:
” Gara dura, sempre combattuta sul filo dei secondi con gli avversari. Bastava un minimo errore per perdere posizioni. L’importante, in un campionato così lungo è portare a casa punti ad ogni gara. L’auto è sempre stata perfetta per tutta la giornata, siamo carichi per la prossima!”