Tornano a casa con due podi i piloti Rally Team dalla prova di apertura del campionato IRC Pirelli, il Lirenas di Cassino.
Pier Domenico Fiorese, con Carlo Guadagnin alle note, parte subito in salita: dei problemi di assetto affliggono la Mitsubishi Lancer Evo 10 rallentandolo molto nel corso del primo giro di prove.
Dopo le regolazioni al parco assistenza, con il passare dei chilometri anche la fiducia torna, permettendo a Fiorese di recuperare posizioni fino a portarsi alle spalle del vincitore Belli.
In S2000 l’altro equipaggio composto dal pilota di casa Liberato Sulpizio e dal trentino Alessio Angeli è afflitto da noie elettriche alla Punto Abarth Turbocar già dopo i primi chilometri.
Termina comunque la gara con la vittoria di classe e con indicazioni precise sugli interventi da fare in vista della prossima gara.
Ci sono circa due mesi prima della seconda prova, il rally del Taro, dove Fiorese ha sempre fatto ottimi risultati. L’obbiettivo quindi sarà quello di portare a casa una vittoria di raggruppamento.
Dal vicentino, in particolare dalla salita del Costo sesto posto di classe 1600 per la Peugeot 106 1.6 di Enrico Trolio, mentre Remigio Baù porta a casa la vittoria di RS1.6 con una Peugeot 208.