Sulle strade asfaltate dei colli veronesi dove si producono eccellenti vini come l’Amarone e il Valpolicella, va in scena la 36ma edizione del Rally Due Valli, evento che chiude la stagione rallistica 2018 del campionato italiano rally.
Una gara che si preannuncia interessante con un elenco iscritti al top e ben quattro contendenti al titolo, ad iniziare da Umberto Scandola (Skoda), Paolo Andreucci (Peugeot) Simone Campedelli e Andrea Crugnola (Ford).
A margine della gara cadetta ci sarà la Prova Regionale su percorso ridotto e l’ultima tappa del campionato italiano rally storici.
Quatto equipaggi iscritti Rally Team: due nel CRR e due nel CIRAS.
Roberto Maddalosso e Nicola Doria abbandonata la fida Citoen C2 debutteranno con la Peugeot 208 R2B auto più difficile da interpretare ma che sta facendo la differenza in classe R2B. Troverà avversari ostici, soprattutto conoscitori delle difficili strade di casa.
In classe N1 Diego Pieropan e Nicolò De Bernadini tornano al volante della piccola Peugeot 106 preparata dalla Baldon Rally di Arzignano.
Il sempre più quotato preparatore vicentino, seguirà anche le due auto iscritte nella prova dedicata alle vecchiette.
Alla guida di una Renault 5 Maxi Turbo, in J1, il locale Guido Sterza, affiancato da “Gianka”, cercherà un riscatto dopo il ritiro all’ultimo Città di Schio, causato da una banale toccata.
Simone Bonini reduce dal terzo posto di raggruppamento nell’appuntamento scledense, tornerà in coppia con Dario Seminara alla guida della Porsche 911 gruppo 4, ottimamente guidata nelle prove dell’alto vicentino.