Nel prossimo weekend Pier Domenico Fiorese affronterà la quarta e penultima prova del IRC Pirelli, il rally del Casentino.
La gara aretina, una delle più belle a livello di percorso, con l’ultima caratteristica impegnativa prova, la “Talla” di 36km da affrontare in notturna, ottimamente organizzata dall’inventore del campionato IRCup, è già stata affrontata svariate volte dal driver rosatese, che la considera la sua seconda gara di casa.
Dopo un avvio di campionato difficile, con un problema elettrico che ha compromesso la gara di apertura a Reggio Emilia e scelte sbagliate di gomme nella pioggia del Piancavallo, al Taro, ben coadiuvato dal navigatore Francesco Zannoni, ottiene un buon secondo posto con tempi vicini al rivale Belli hanno riacceso le speranze in vista delle ultime due gare.
Al Casentino Pier Domenico troverà l’avversario di sempre, il tedesco Hermann Gassner che oltre ad aver affrontato svariate edizioni del Bassano, da quando il Casentino è entrato nella Mitropa Cup ormai è di casa anche in toscana.
Sarà una gara tosta per il nostro equipaggio, che dovrà rimanere concentrato in prove lunghe e impegnative con temperature sempre molto intense, per cercare di colmare il gap di campionato e mettere sotto pressione gli avversari prima dell’ultima gara a coefficiente maggiorato: il Città di Bassano.