Bella prestazione al Città di Bassano per il nostro presidente Pier Domenico Fiorese.
Protagonista dell’IRCup Pirelli di cui il “mundialito veneto” era prova finale, è stato in questo 2019 uno dei favoriti per la vittoria di classe R4.
Navigato a Francesco Zannoni, ha portato da subito la propria Mitsubishi Lancer Evo 10 in testa con una scelta azzardata di pneumatici che qualche rischio lo hanno fatto prendere nelle prime fasi di gara.
Una gara dominata in tutte le prove su un incredulo Belli, avversario di sempre nella serie IRC ma anche su Gassner, leader di Mitropa Cup, che qui a Bassano è eterno rivale del nostro equipaggio.
Per la vittoria di campionato serviva aggiudicarsi, oltre alla gara, anche la Power Stage, estratta come secondo passaggio in notturna sulla PS Valstagna.
Purtroppo, un po’ la stanchezza dopo una dura giornata di gara e un po’ la sofferenza di Fiorese per il buio, hanno favorito Belli che si aggiudica così l’edizione
2019 dell’IRCup classe R4. Grande soddisfazione per la vittoria di classe e una condotta di gara che ha visto il nostro equipaggio insidiarsi tra auto ben più potenti nella classifica assoluta e al settimo posto nell’IRC.
In classe R5, su Skoda Fabia, tra i piani alti della classifica abbiamo Alessandro Battaglin, che con la compagna Selena Pagliarini si posiziona al 6° posto dopo aver patito qualche problema tecnico a inizio gara. Daniel Mores con il figlio Nadir finisce 15° al debutto nella classe superiore facendo segnare buoni tempi nella Valstagna. Ritiro per Claudio Cogo e Carlo Guadagnin, che escono di strada in maniera animala nella ripetizione del Cavalletto.
Podio di classe S1600 per Giovanni Toffano e Matteo Gambasin autori di una gara regolare contro avversari di riguardo.
Non parte purtroppo Paolo Alessio per problemi alla frizione accusati durante lo shakedown, mentre sorte disastrosa anche per Zanarella in N3 e per i due equipaggi in R2B: ritiro per Davide Vanin e uscita di strada per Andrea Nori, al debutto con le auto moderne.
Dopo aver dominato tutta la gara tenendo a distanza un rientrante Christian Chemin, ritiro anche per Carlo Maroso a causa di un banale problema elettrico nell’ultima prova speciale. Un peccato vederlo correre solo una gara all’anno.
Buona prestazione per un regolare Paolo Colombaro con la propria Citroen Saxo, quinto in classe N2, risultato che gli permette di aggiudicarsi il trofeo ACI Vicenza, mentre in A7 2° posto per Michele Bertuzzo su Clio Williams. Stessa posizione In FA5 per Moro.
Tra le classi più piccole arrivo e vittoria in solitaria per Remigio Baù in R1T, Enrico Pison in R1 e Eddi Baù in K10.