Nelle scorse settimane c’è stato un assaggio di attività agonistica per alcuni nostri piloti che si sono prodigati nei fondi sterrati.
Dario Scapin e Carlo Guadagnin hanno affrontato il Rally Val d’Orcia con l’obbiettivo di macinare chilometri a bordo della Skoda Fabia R5.
In Croazia, al Rally Two Castle, Mariano Longo e Andrea Gugole si aggiudicano un ottimo podio assoluto su Mitsubishi Lancer Evo5, con un terzo posto che li carica per il proseguo della stagione su fondo sterrato.
Buona anche la prova del giovane Enrico Longo, che navigato da Gloria Florio porta la Mitsubishi Lancere Evo6 all’ottavo posto di classe segnando comunque ottimi tempi parziali.
Nel weekend si aprirà ufficialmente la stagione 2019 veneta con la 16^ edizione del Benacus Rally valida per la Coppa Italia quinta zona.
A bordo della loro Renault Clio R3C torna l’affiatato equipaggio composto da Michele Caliaro e Fabio Andrian che punteranno alla classifica del due ruote motrici.
Dovranno guardarsi le spalle dagli attacchi dei piloti veronesi, sempre molto agguerriti nelle strade di casa. Stessa auto ma nella versione RS di classe S3 per Filippo Vanzetto e Giorgio Simioni che migliorando di gara in gara le loro prestazioni proveranno a dire la loro in una classe numerosa.
Tra le piccoline su Peugeot 106 RS1.6 segna i primi passi di una stagione intensa il giovane equipaggio composto da Jacopo Bergamin e Jessica Colombini mentre su stessa auto in classe S1 ritroviamo Diego Pieropan e Nicolò De Bernardini.
Partenza venerdì da Bardolino con doppio passaggio notturno sulla prova Laghi, per poi concludere sabato con altre sei prove per un totale di 65 chilometri cronometrati.