Ha portato bene la variopinta livrea a tema che Denny Sponga ed Emanuele Lodovichi hanno applicato alla Renault Clio A7 della FT Car Sport al Rally del Carnevale a Viareggio.
L’esordio con un’auto più potente di quelle finora guidate, senza averla potuta testare a causa di alcuni problemi tecnici durante lo shakedown ha visto il nostro equipaggio fare tempi di tutto rispetto.
Partenza cauta per non incappare in qualche tranello causato dal ghiaccio, la guida veloce e regolare gli ha permesso di proseguire lottando per il podio per tutta di gara.
Dopo essersi reso protagonista di un bel gesto nella penultima prova, fermandosi a sincerarsi delle condizioni dell’equipaggio che lo precedeva uscito rovinosamente di strada, va a conquistare meritato un quarto posto.
La stagione per loro proseguirà in base al budget, qualche apparizione sport senza ancora avere la possibilità di programmi definiti.
Passando in terra veneta, ottimo livello di auto ed equipaggi all’Adria Rally Show, competizione anomala che si è svolta all’interno dell’autodromo rodigino.
Paolo Alessio ed Enrico Sandri hanno dovuto rinunciare al test della Mitsubishi Lancer Evo 9 R4 in ritardo di preparazione.
Hanno quindi optato per la Peugeot 208 R2B de La Marca Racing.
Nono posto di classe finale con un’auto che Paolo non è mai riuscito ad interpretare rispetto alle altre vetture da lui guidate, che gli ha comunque permesso di scaldare i muscoli prima di iniziare il campionato IRC.
In casa Green Motorsport Paolo Colombaro può essere contento dei suoi equipaggi su Citroen Saxo VTS.
Marco Minorello navigato da Thomas Ceron si aggiudica il secondo posto di N2 mentre Alessandro Borile e Alberto Lovato chiudono il podio.
Posizioni che hanno tenuto costantemente per tutta la gara.