È stata la pioggia a farla da protagonista in questa 33^ edizione del Rally Piancavallo, gara con un passato importante entrata quest’anno nella serie IRCup, uno dei campionati più gettonati a livello nazionale.
Pier Domenico Fiorese, dopo il problema allo start dell’Appennino Reggiano, affronta la gara con l’intento di riscatto.
Navigato in questa gara da Carlo Guadagnin, affronta una partenza anche qui difficile per una scelta errata di gomme che lascia un po’ troppo di margine agli avversari nelle prime prove del sabato.
La domenica, con le previsioni meteo in peggioramento, la scelta delle gomme per tutti ricade sulle rain.
Per tutta la giornata i tempi tra gli avversari si alternano, ma ormai la classifica definita consiglia un’andatura accorta nell’ultima impegnativa prova speciale.
Terzo posto finale da archiviare in ottica campionato.
Nella prova nazionale, due gli equipaggi Rally Team in gara.
Ottimo risultato per Enrico Zille che si posiziona ai piedi del podio con la Peugeot 106 Maxi Nonostante auto più performanti al via, dimostra prova dopo prova di tenere un ritmo veloce e costante che gli vale anche un terzo posto parziale sulla penultima prova.
Ottimo esordio con la nostra scuderia tra le strade di casa, di buon auspicio per le prossime gare in programma.
In classe A5 Denny Sponga domina nella prima tappa con oltre tre minuti di vantaggio sul secondo, purtroppo tutto vanificato da una toccata nella prima prova della domenica.