Non molto positiva l’ultima uscita stagionale al Prealpi Master Show.
Forfait anticipato di Alessandro Battaglin con la schiena un po’ acciaccata dopo i salti al Motor Show del weekend precedente, la gara si fa subito problematica per tutti gli altri equipaggi causa il fondo ghiacciato già dalla prova serale.
Si ritira subito Massimiliano Meneghetti a causa di una divagazione in una sinistra molto veloce: l’auto aggancia alcuni arbusti che creano un po’ di danni all’anteriore. Problemi invece per Frattin che rompe la cinghia dell’alternatore ed è costretto al ritiro e rientrare comunque con il superally.
Prima prova molto positiva per Edoardo Bresolin che riesce a staccare il miglior tempo assoluto davanti alle WRC.
Parte male Giacomo Costenaro che sbaglia gomme ma riesce a rifarsi con un bel tempo nella seconda prova.
Purtroppo però entrambi saranno protagonisti di un’uscita nella terza PS che li costringerà all’ennesimo stop stagionale.
Per Dino Tolfo e Alberto Bordin la gara è un test con la Peugeot 208 R5 in vista della prossima stagione.
Fatica a trovare il ritmo Paolo Oriella nella prima parte di gara con una macchina tutta nuova. Dopo qualche regolazione però torna a segnare degli ottimi tempi.
Quando la sfortuna non lo perseguita Davide Cibien dimostra di che pasta è fatto: domina la classe N2 e finalmente porta a casa un’ottima vittoria.
Nella Ronde Città dei Mille, altra importante gara dello scorso weekend, vittoria di Marco Fanton su Peugeot 106 A6 mentre Bertazzolo e Mietto terminano la gara a metà classifica di una classe molto numerosa come la N2.