Weekend fittissimo di appuntamenti quello a venire tra asfalto,terra e salite.
Si inizia con il Rally Appennino Reggiano, prova di apertura dell’IRC Pirelli.
La gara, con ben 144 km di prove speciali si svolgerà sulle sconnesse strade collinari reggiane tra sabato e domenica.
Il presidente Pier Domenico Fiorese navigato da Francesco Zannoni, sarà della partita sulla consueta Mitsubishi Lancer Evo 10 R4, per riprendersi il titolo perso lo scorso anno all’ultima gara.
Quest’anno il campionato si svolgerà in cinque prove, con finale a coefficiente 1,5 proprio al Città di Bassano.
Presente alla gara, ma nella versione nazionale a chilometraggio ridotto, anche Paolo Alessio con Enrico Sandri su Peugeot 106 A6.
Passando alla terra, al Coppa Liburna va in atto la finale del Challenge Raceday: Matteo Frattin continuerà l’esperienza su fondi sterrati a bordo della propria Peugeot 208 R2B.
In ambito regionale cinque equipaggi al Rally dei Colli Scaligeri, rallyday che si svolgerà a Verona.
In classe RS1.6 il buon Jacopo Bergamin con Jessica Colombini su Peugeot 106 troveranno come avversari i compagni di scuderia Luca Tovo ed Emanuele Castagnero su Citroen Saxo.
Peugeot 106 1.3 N1 per Casagrande Baldisserotto mentre in classe A5 Denny Sponga risale sulla propria Fiat Panda sfidando un rientrante Bertazzolo al debutto con la Citroen AX.
Sul fronte Salite, è la volta dell’unica gara in terra vicentina, la Salita del Costo.
Su Peugeot 106 E1 ritroviamo il forte Enrico Trolio sempre veloce in questa specialità. Stessa auto per Giacomo Valente e Jonny Xillo in versione N2, Citroen Saxo invece per Maverik Boaron.
Immancabile nelle gare di zona Remigio Baù, al via con una Peugeot 208 R1T mentre tra le storiche Giampaolo Basso con i colori del Team Bassano proverà a ripetere la buona gara della passata edizione.