Torna il Campionato Italiano WRC con una delle gare più importanti del nordest, il Rally della Marca.
Con partenza e arrivo nella bella cornice di Montebelluna, la gara avrà anche quest’anno come prologo la prova spettacolo il venerdì sera allo Zadra Ring, circuito privato all’interno dell’omonima ditta.
Il cuore della gara saranno le classiche prove del Monte Cesen e Monte Tomba da ripetere tre volte e Arfanta, con doppio passaggio.
Tra i nostri equipaggi, in classe R5 cercherà di inserirsi tra i numerosi protagonisti di questo campionato il pilota di casa Walter Lamonato navigato da Beatrice Croda come all’ultimo Prealpi Master Show.
Saranno al volante di una Ford Fiesta preparata dalla GB Motors, che non avrà vita facile per contrastare la dozzina di Skoda Fabia dominatrici nell’ultimo periodo.
Altro protagonista di campionato è Liberato Sulpizio che, dopo le ultime gare in cui ha dimostrato il potenziale della propria Fiesta R2, cercherà assieme ad Alessio Angeli di dimostrare anche in queste prove molto tecniche di poter sopravanzare le tante Peugeot 208.
Tra queste ritroviamo l’equipaggio composto da Gianni De Menego e Christian Camazzola che dopo il forfait al Salento dovranno cercare un bel risultato in questa gara.
Renault Clio per Filippo Vanzetto e Giorgio Simioni molto veloci in classe Prod S3 Mentre Paride Bolzan e Fabiana da Rui saranno al via con una Peugeot 106.
Stessa auto per Christian Foffano e Luca Silvi, sempre presenti nel trevigiano.
Chiudono i nostri equipaggi Edoardo De Antoni e Martina Musiari su Suzuki Swift S1.