L’annullamento del Rally del Bellunese a causa dell’emergenza meteo, nonostante i malumori a caldo dei più, si è rilevato una scelta azzeccata vista la situazione creatasi in quei giorni.
Così per molti equipaggi la scelta è caduta su una gara non molto distante: in terra vicentina si svolgerà nel prossimo weekend la nona edizione della Ronde del Palladio.
Sui quattro passaggi della classica prova di Selva di Trissino, invertita rispetto alle ultime edizioni, saranno sedici gli equipaggi con i colori della scuderia Rally Team.
Alessandro Battaglin torna sul sedile della Mitsubishi Lancer Evo IX dopo la partecipazione poco fortunata su WRC all’ultimo Città Bassano. Sarà navigato da Giulia Zanchetta già al suo fianco allo Scorzè in agosto.
Sale di categoria Giovanni Toffano che con Pietro Ometto debutta sulla Clio S1.6 in una gara solitamente difficile per la particolarità delle strade.
Michele Caliaro e Fabio Andrian non possono mancare con la loro Renault Clio R3C sulle strade di casa dove hanno sempre fatto vedere buone cose.
Paolo Alessio ed Enrico Sandri proveranno a salire sul gradino più alto del podio con la Peugeot 208 di classe R2B curata da La Marca Racing.
In A7 abbiamo due equipaggi sulle sempre veloci Clio Williams: Stocchero – Savegnago al debutto con questa auto e Bertuzzo – Guglielmi.
Anche Marescotti Denis e Masiero Silvia su Peugeot 106 kit saranno al via di questa gara per rimpiazzare il Bellunese, mentre in classe N2 sfida aperta tra il pilota di casa Paolo Colombaro, navigato dalla compagna Stefania Serman e un nuovo equipaggio Rally Team alle prime esperienze nelle corse: Malavasi Giacomo ed Elia De Guio.
In classe A5 su Peugeot 106 1.3 sfida alle prime armi tra Peterlin – Ronzani e Roberto Sbalchiero navigato però da un esperto Mirko Santacaterina.
Stessa auto ma di gruppo N per i giovani Pieropan – De Bernardini e Casagrande – Baldisserotto non nuovi a giocarsi questa classe.
Sfida in famiglia infine per Gabriele D’Amico con Roberto Raniero che affronterà Mauro D’Amico navigato da Jessica Colombini entrambi su Fiat 600.