La quarta prova del Challenge Raceday Rally Terra si è svolta lo scorso weekend ad Arezzo.
Entrambi i nostri equipaggi hanno visto il palco d’arrivo di una gara molto impegnativa, dove parecchi equipaggi sono stati protagonisti di uscite di strada.
Dario Scapin su Skoda Fabia R5, torna a far coppia con Carlo Guadagnin dopo il forfait di Rudy Tessaro causa un problema fisico.
Dopo un avvio tranquillo nel doppio passaggio del sabato, al risveglio inizia subito ad abbassare i tempi entrando spesso nei quindici assoluti.
Problemi a non finire invece per Matteo Frattin che riesce comunque a portare a termine la gara sfruttando i chilometri e la bellezza delle prove per fare esperienza.
Tornando alle gare di zona, nel prossimo weekend sarà la volta del Rally Bellunese, con nuova data dopo l’annullamento per allerta meteo dello scorso anno.
Dei nostri, tra gli otto equipaggi iscritti, in classe R5 abbiamo un importante ritorno: il pilota di Rovigo Matteo Luise.
Dagli ottimi risultati di fine anni 90 dove riusciva a tener testa ai piloti ufficiali nel Campionato 2 Litri, dopo un periodo di stop è tornato a calcare le scene dei rally storici con onorevoli risultati.
Qui, navigato dal compaesano Fabrizio Handel, salirà a bordo della Skoda Fabia R5 cercando di figurare nel ritorno su asfalto con un’auto moderna.
In classe R4 rientro di Alessandro Battaglin che, con la speranza di aver risolto tutti i problemi che lo hanno afflitto nelle stagioni passate, punterà a infilarsi tra le svariate R5 tra le parti alte della classifica.
Riprova l’esperienza rallystica Matteo Largo. Buon piede nella Velocità Montagna si è dimostrato abile anche con un navigatore a dettargli il ritmo. Sarà al via con una Peugeot 106 A6.
Tra le più piccole, altri cinque equipaggi a bordo di Peugeot 106: Reato – Antoniol in classe A5, mentre in N2 troviamo Petelin – Ronzani, Rigodarzo – Tinazzo e Consalter – Cagnin. Infine ritorno di Bergamin – Colombini in classe RS1.6 dopo il buon debutto al Benacus.
Prologo il sabato sera con una corta prova in notturna, per continuare la domenica con tre prove da ripetere tre volte.