Un gara d’altri tempi il rally di Alba, penultima prova del CIWRC.
Una prima parte di gara caratterizzata da clima autunnale con pioggia e nebbia che hanno ridotto le strade a distese di fango a causa dei numerosi tagli, seguita da una giornata estiva hanno complicato la scelta delle gomme mai adatte alle varie tipologie del fondo.
Liberato Sulpizio e Alessio Angeli si piazzano al quarto posto di classe a soli 28” dal vincitore e a pochi secondi dal podio tutto composto da piloti locali.
Il nostro equipaggio, alla ricerca di punteggio pieno in questa gara, si aggiudica matematicamente, con la Ford Fiesta Turbocar, il Trofeo Michelin R2 puntando al campionato Italiano Wrc R2 all’ultima prova a San Martino di Castrozza di metà settembre.
Nella stessa classe, Gianni De Menego e Christian Camazzola su Peugeot 208 dopo una partenza cauta risalgono all’undicesimo posto di classe e quarto del trofeo Michelin.
Anche loro saranno al via alla gara trentina che vanterà un coefficiente 1,5.
Prova da dimenticare per Edoardo De Antoni e Martina Musiaro: i vincitori di Rally Italia Talent U23 2019 sono stati costretti ad alzare bandiera bianca lungo il secondo tratto cronometrato per il cedimento di un semiasse.
Un vero peccato in quanto è sfumata la possibilità di testare nuove soluzioni tecniche sulla vettura proprio in vista del San Martino.
Nel prossimo week end sarà in programma il Città di Scorzè Alessandro Battaglin torna al volante della Mitsubishi Lancer Evo 9 navigato da Carlo Guadagnin.
Dovrà vedersela con il forte Tabarelli sempre molto aggressivo con la giapponesona R4. Christian Foffano e Raffaella Cescon su Citroen C2 avranno come avversari Davide Vanin e Roberto Simioni su Peugeot 208 in classe R2B .
Peugeot 106 Denis Maresciotti e Silvia Masiero in classe E6 mentre in E5 troviamo su stessa auto Marco Marangon e Devid Granziera.
Presente anche il friulano Marco Crozzoli, navigato da Alan Del Frari, su Opel Astra gr.A. Crozzoli, affronterà una gara sugli avversari di campionato Alpe Adria Rally Cup, di cui lo Scorzè fa parte.
Purtroppo il ritiro al Carnia lo ha penalizzato in classifica e qui dovrà cercare di recuperare il terreno perso!