La 34^ edizione del Rally Bellunese è stata avara di risultati per i portacolori della scuderia Rally Team.
Era atteso al rientro nei moderni dopo alcune stagioni nei rally storici il forte pilota di Adria Matteo Luise che dopo le positive sessioni di test svolte nei giorni precedenti puntava ad un risultato da podio.
Ad una partenza un po’ accorta sabato nella prova prologo serale, dove un quarto posto assoluto faceva ben sperare per la frazione domenicale, seguiva un calvario di problemi di assetto risolti solo all’ultimo parco assistenza.
L’equipaggio si è dunque dovuto accontentare della settima posizione assoluta, non proprio in linea con le aspettative.
Positiva ottava piazza, tra le piccole del produzione in classe N2, per Nicola Peterlin e Christian Ronzani, i quali hanno condotto una gara intelligente, senza commettere errori nonostante l’elevato livello tecnico del percorso, macinando chilometri che si riveleranno utili come esperienza per le prossime uscite.
Vittoria di classe RS1.6 per Jacopo Bergamin e Jessica Colombini che conducono la loro Peugeot 106 sul palco d’arrivo di Santa Giustina con un passo regolare e in crescendo con il passare dei chilometri.
Nelle altre classi ritiro per la seconda Peugeot 106 by Baldon Rally, quella di Rubens Rigodanzo e Mirko Tinazzo.
L’equipaggio vicentino si è visto costretto ad alzare bandiera bianca, già sul primo passaggio sulla lunga “Melere”, per un problema al motore che ha consigliato loro di fermarsi, evitando danni maggiori.
Stessa sorte per Matteo Largo che viene stoppato da due iniettori bloccati dopo solo due chilometri dallo start della prova iniziale.
Ritiro anche per Consalter – Cagnin e Reato – Antoniol fermi rispettivamente in PS6 e PS4.
Prossimo appuntamento Rally Mille Miglia prova di apertura del Campionato Italiano WRC.
Gianni De Menego e Christian Camazzola metteranno a frutto l’esperienza acquisita lo scorso anno partecipando a tutto il campionato a bordo della Peugeot 208 R2B.