Arriva la prima vittoria in territorio italiano per una Ford Fiesta R2B al rally del Salento e l’auto è quella marchiata Turbocar di Liberato Sulpizio e Alessio Angeli.
Il nostro equipaggio ha affrontato la gara con intelligenza, gestendo gli avversari a pochi decimi nella prima parte di gara per poi dare la stoccata nel momento decisivo.
Erano al debutto sulle difficili strade salentine, complicate da interpretare a chi ci corre per le prime volte, rese ancor più scivolose dalle condizioni meteo variabili per tutta la gara.
Un risultato che li posiziona nella top ten assoluta, ottavi per la precisione.
Enorme soddisfazione anche per il team Turbocar, che ha preparato ottimamente il mezzo.
Ora il nostro equipaggio si trova al primo posto di trofeo Michelin e di classe R2B nel campionato Italiano WRC.
Nello slalom Romagnano – Azzago, due i secondi posti dei nostri piloti. Jonni Poli, al debutto stagionale su Renault 5 GT Turbo, trova degli intoppi regolamentari che lo penalizzano un po’.
Nonostante questo, riesce a sfiorare la vittoria. Martino Costola prova a cercare la vittoria con sua Opel Corsa GSI ma non riesce a completare l’opera contro le Peugeot 106 più dotate di cavalli.
Il prossimo weekend torna in gara anche il presidente Pier Domenico Fiorese.
La terza prova dell’IRCup Pirelli sarà il rally del Taro, gara già affrontata per parecchie edizioni da Fiorese.
Torna al suo fianco Francesco Zannoni con cui cercherà di scalare il podio di classe R4, dopo i due terzi posti delle gare di inizio campionato.
Il Taro è sempre stata una gara adatta alle sue caratteristiche e visti i buoni tempi fatti segnare a Piancavallo proverà a sfruttare la conoscenza delle strade per potersi avvicinare al vertice di classe.